Tantissimi eventi che hanno portato visitatori non solo del territorio del Mugello ma anche da altre Regioni e dall’estero.

La seconda edizione del Premio Letterario Il Calamaio del Vicario è stata vinta da quattro scrittori provenienti da Terni, Torino, Roma e Palermo ed ha registrato un forte incremento di partecipanti e di livello qualitativo. Scarperia a Tavola ha mostrato il bel volto della beneficenza. La Cena e la Giornata Rinascimentale occasioni per immergersi nel primo rinascimento fiorentino con spettacoli, danze, dame e cavalieri, sbandieratori, musici, giochi e degustazioni. Il clou dei festeggiamenti il Palio del Diotto l’8 settembre, preceduto dalle Eliminatorie e il Diottino, e la bellezza del Corteo Storico con Musici e Sbandieratori. La Briscolata, il Tombolone con polenta e la grande serata di Festa a Corte.

Tutto questo accompagnato da attività per bambini, conferenze, musica e l’immancabile appuntamento con l’Aperitivo sui Merli al Palazzo dei Vicari. Le attività della nostra Pro Loco continuano, per promuovere l’associazionismo, la cultura, la condivisione. Resta aggiornato consultando la sezione eventi del nostro sito web!