Concorso Pianistico Città di Scarperia I edizione
9 – 12 Giugno 2022
Palazzo dei Vicari di Scarperia
(Scarperia e San Piero, Firenze)

L’Associazione Letizia Tozzi-Progetto Musica e la Scuola di Musica Agorà, in collaborazione con la Pro Loco di Scarperia ed il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero, organizzano la prima edizione del Concorso Pianistico Città di Scarperia, che si svolgerà nel periodo 9-12 giugno 2022 presso il Palazzo dei Vicari di Scarperia (FI).

Il concorso è aperto a giovani musicisti studenti delle Scuole di Musica o privatisti, agli studenti delle Scuole Medie ad indirizzo musicale e a quelli dei Licei musicali del territorio, non solo locale ma nazionale, con l’obiettivo di incentivare e valorizzare lo studio della musica ed i giovani talenti.

Si tratta di un’opportunità di crescita non solo dello studio strumentale, ma anche di confronto con giovani musicisti di altre realtà, promuovendo lo studio e la formazione individuale e quello svolto dalle scuole medie ad indirizzo musicale e dai Licei musicali.

La cornice del Palazzo dei Vicari di Scarperia, sede del concorso, è luogo di indiscutibile valore storico e artistico che ben si fonde con gli obiettivi della manifestazione.
Il concorso si concluderà domenica 12 Giugno con il Concerto di premiazione che si svolgerà nel Salone dei Tendaggi del Palazzo dei Vicari. Al concerto, ad ingresso gratuito, parteciperanno i concorrenti premiati con il Primo assoluto di categoria.

ISCRIZIONI ENTRO 9 MAGGIO 2022 dal sito ufficiale del Concorso Pianistico Città di Scarperia: concorsopianisticocittadiscarperia.blogspot.com

Scarica qui la brochure dell’evento: Brochure Concorso Pianistico Città di Scarperia

Per informazioni:
www.concorsopianisticocittadiscarperia.blogspot.com