Caricamento Eventi

LE NOTTI DELL’ARCHEOLOGIA 2024

Per un’archeologia del potere: armi e insegne araldiche del Palazzo dei Vicari

Giovedì 25 luglio, ore 21:00, PALAZZO DEI VICARI, SCARPERIA

Ingresso gratuito

Un incontro sul potere vicariale a Scarperia visto attraverso la ricca decorazione del palazzo e i documenti d’archivio. Con interventi di G. Carla Romby e Francesco Calamai e successiva visita all’Archivio Storico Preunitario. 

Giunta alla ventiquattresima edizione, la rassegna “Le Notti dell’Archeologia” costituisce una preziosa occasione per partecipare a visite e approfondimenti nei musei e nelle aree archeologiche.

Nell’edizione 2024 il tema proposto per le iniziative speciali sarà Archeologia, che passione!, con appuntamenti pensati anche per appassionati in erba: bambini e ragazzi che nelle grandi avventure e suggestioni del passato – animali estinti,  uomini delle caverne, miti, scoperte – trovano ancora oggi un fondamentale nutrimento per la curiosità e la fantasia.

Il ricco programma che si snoda con eventi su tutto il territorio regionale è rivolto ad un pubblico di appassionati e curiosi di tutte le età, gli orari delle iniziative sono diversificati per favorirne la fruibilità.

Per le altre iniziative sul territorio regionale, consultate il Calendario degli eventi culturali sul sito della Regione Toscana al link:

 

Condividi questo post, scegli la tua piattaforma!

Torna in cima