Caricamento Eventi

SAGRA DEL TORTELLO E DEL FRITTO MISTO ALLA TOSCANA
6-7/13-14 aprile 2024
SCARPERIA (FI)

Se volete inaugurare le gite fuori porta, o per i mugellani fare un giro nella propria splendida valle, a Scarperia, uno dei Borghi più belli d’Italia, vi aspetta la possibilità di degustare prodotti tipici del Mugello. Il gran fritto alla toscana farà da protagonista, ma non solo. Il tipico tortello mugellano di patate, accompagnato da carni alla brace, saprà deliziare il vostro pasto.

L’appuntamento per i golosi è al CIRCOLO MCL in Via San Martino 16 a Scarperia con i seguenti orari:

-Sabato 6 e sabato 13 aprile dalle ore 19:00 (solo cena)
-Domenica 7 e domenica 14 aprile dalle ore 12:00 (per il pranzo) e dalle ore 19:00 (per la cena)

La seconda domenica di sagra, il 7 aprile, il centro storico del paese ospiterà anche lo storico mercatino di Scarperia “Collezionisti in piazza” con espositori di artigianato, collezionismo, numismatica, oggettistica, filatelia e molto altro.

Per unire la visita gastronomica a quella culturale, il Palazzo dei Vicari ed il Museo dei Ferri Taglienti e la mostra “I Medici, gente del Mugello. Ritratti di famiglia dalle Gallerie degli Uffizi”, saranno aperti tutto il giorno, con orario 10:00-13:00 & 14:30-18:30. Le visite guidate al complesso museale ed al centro storico possono essere organizzate su prenotazione telefonando al numero 055-8468165 o scrivendo a [email protected] .

 

Condividi questo post, scegli la tua piattaforma!

Torna in cima