SCARPERIA WINE 2022

5^ EDIZIONE

Percorso vitivinicolo tra le cantine d’Italia

SABATO 30 APRILE 2022 dalle 15:00 alle 20:00

DOMENICA 1° MAGGIO 2022  dalle 10:00 alle 20:00

Palazzo dei Vicari, Scarperia (FI)

Sabato 30 aprile dalle ore 15:00 alle ore 20:00 e domenica 1° maggio dalle ore 10:00 alle ore 20:00 si terrà a Palazzo dei Vicari di Scarperia (FI) la 5ª edizione di Scarperia Wine. Dopo lo stop dovuto all’emergenza Coronavirus, visto il grande successo delle prime edizioni, la Pro Loco di Scarperia ripropone l’evento dedicato all’affascinante mondo del vino attraverso un percorso guidato di degustazione itinerante e due appuntamenti di Master Class in un contesto storico-culturale di grande impatto: la splendida cornice del rinascimentale Palazzo dei Vicari, cuore pulsante del paese di Scarperia, uno dei “Borghi più Belli di Italia”.

In entrambe le giornate saranno presenti aziende produttrici di vino provenienti da tutta Italia, le quali occuperanno l’intero atrio e le sale nobili del Palazzo ed offriranno le loro diverse tipicità vitivinicole. Inoltre, presenzierà l’associazione Fisar di Firenze con i suoi sommelier e Slow Food Mugello.

Le Master Class si svolgeranno in due diversi momenti: sabato alle ore 18:00 e domenica alle ore 12:00 nella Sala del Vicario, un’affascinante saletta affrescata al primo piano del Palazzo dei Vicari, per un’accoglienza massima di 30 persone per volta. I due incontri saranno un vero e proprio viaggio sensoriale in cui i partecipanti interagiranno con i sommelier che illustreranno le differenze tra i due principali temi affrontati: gli evocativi Vini Ancestrali e gli eleganti Vini Rosati.

Per concludere al meglio questa esperienza legata al mondo del vino, i visitatori avranno la possibilità di acquistare i loro vini preferiti direttamente nello Wine Shop allestito all’interno del Palazzo. Grazie al contesto storico nel quale questo evento viene sviluppato, il visitatore avrà l’occasione, oltre di degustare degli ottimi vini, anche di godere delle bellezze che il Palazzo ha da offrire grazie agli oggetti preziosi che ospita, come l’orologio del Brunelleschi, le sale nobili parzialmente arredate, le collezioni regionali e locali di coltelli e ferri taglienti, e le viste mozzafiato sulle colline mugellane e sul paese di Scarperia dall’alto dei suoi merli e camminamenti.

Di seguito indichiamo i costi delle varie attività:

• PERCORSO DI DEGUSTAZIONE: acquisto ticket sul luogo dell’evento € 15,00
  • MASTERCLASS: posti limitati – prenotazione obbligatoria € 20,00

telefono: 055 84 68 165 (Pro Loco Scarperia)

cellulare: 353 4364738

mail: [email protected]

Per la partecipazione alle Masterclass pagamento anticipato a Pro Loco di Scarperia:

– tramite bonifico Pro Loco Scarperia presso Banco Fiorentino,

IBAN: IT24Q  08325  05473 000000061435

– in contanti presso l’ufficio della Pro Loco nel Palazzo dei Vicari

Ufficio Stampa Pro Loco Scarperia

[email protected]  / Tel. 055-8468165 / Cell. 353 4364738

Sito: https://prolocoscarperia.it

FB: https://www.facebook.com/proloco.scarperia INSTAGRAM: @palazzodeivicari

_______________________________________________________________________

DOCUMENTI PER GLI ESPOSITORI:

Condividi questo post, scegli la tua piattaforma!

Titolo