Gentili,
la presente per comunicarvi l’annullamento, a causa dell’emergenza Covid-19, di tutti gli eventi previsti a Scarperia per i mesi di maggio, giugno e luglio 2020, organizzati dall’associazione Pro Loco Scarperia.
Le ordinanze emanate dalle autorità competenti al fine di limitare il contagio, prevedono infatti diverse restrizioni per quanto riguarda lo svolgimento delle attività ed eventi culturali.
Con molto dispiacere comunichiamo quindi che sono annullati i seguenti eventi: 40a edizione dell’Infiorata di Scarperia (era prevista per domenica 24 maggio), Collezionisti in piazza mesi di maggio, giugno, luglio (mercatino dell’antiquariato e collezionismo previsto ogni prima domenica di ogni mese), 47a Mostra dei Ferri Taglienti (rimandata al 2021, l’inaugurazione era prevista per sabato 4 luglio).
Per gli eventi dei mesi successivi, ci riserviamo di conoscere nuove disposizioni da parte delle autorità, sperando di poterli organizzare, magari in altre e ridotte modalità, mantenendo comunque come prima necessità quella di garantire la sicurezza di ogni persona. Se potremo, e la condizione sanitaria lo consentirà, non esiteremo ad organizzare eventi ed attività per e con tutti voi.
Come associazione siamo attualmente presenti sul territorio come supporto logistico sociale e culturale, cerchiamo di tenervi compagnia con i nostri social proponendovi iniziative partecipative ma anche la storia del paese, le nostre preziose opere d’arte. Ricordiamo gli eventi fatti, e anticipiamo quelli che andremo a riproporre non appena sarà possibile.
Se avete bisogno potete contattarci per mail ([email protected]) o seguirci sul nostro sito web (www.prolocoscarperia.it) e sui social, in attesa di poterci rivedere e ricondividere momenti insieme.
Con lo spirito dell’ottimismo e della fiducia, tutto il consiglio della Pro Loco esprime la vicinanza alla nostra comunità, per la quale stiamo lavorando con tante nuove idee per ripartire insieme!
Scarperia e San Piero, 05/05/2020
Il presidente