Dopo il successo della prima edizione, torna per il 2023 il Concorso pianistico Città di Scarperia II edizione al Palazzo dei Vicari di Scarperia.

L’Associazione Letizia Tozzi-Progetto Musica e la Scuola di Musica Agorà, in collaborazione con la Pro Loco di Scarperia e l’Associazione Scuole di Musica Toscan e con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero e del Comune di Borgo San Lorenzo , organizzano la seconda edizione del Concorso Pianistico Città di Scarperia, che si svolgerà nel periodo 16-18 giugno 2023 presso il Palazzo dei Vicari di Scarperia (FI).

Il concorso è aperto a giovani musicisti, delle Scuole di musica e/o privatisti, dei Conservatori, delle Accademie musicali, delle Scuole medie ad indirizzo musicale, dei Licei musicali, con l’obiettivo di incentivare e valorizzare lo studio della musica ed i giovani talenti.

Si tratta di un’opportunità di crescita non solo dello studio strumentale, ma anche di confronto con giovani musicisti di altre realtà, promuovendo lo studio e la formazione individuale e quello svolto dalle scuole medie ad indirizzo musicale e dai Licei musicali.

La cornice del Palazzo dei Vicari di Scarperia, sede del concorso, è luogo di indiscutibile valore storico e artistico che ben si fonde con gli obiettivi della manifestazione.

I Primi Assoluti ed i partecipanti ritenuti particolarmente meritevoli dalla Giuria, si esibiranno nel Concerto di Premiazione che si svolgerà al Palazzo dei Vicari di Scarperia in data 18 giugno 2023 ore 17.00

ISCRIZIONI al concorso ENTRO 14 MAGGIO 2023 dal sito ufficiale del Concorso Pianistico Città di Scarperia: concorsopianisticocittadiscarperia.blogspot.com

Scarica i seguenti allegati per maggiori informazioni!

Brochure CPS 2023

Locandina CPS 2023